Istituto Comprensivo “Beniamino Gigli”

Istituto Principale
Monte Roberto "Beniamino Gigli"
Ordine scuola Istituto Comprensivo
Codice ANIC83600X
Indirizzo:
Via Trento 54 Frz. Pianello 60030 Monte Roberto
Email: ANIC83600X@istruzione.it
Pec: anic83600x@pec.istruzione.it
Sito WEB: https://icmonteroberto.edu.it

Presentazione delle scuole dei vari ordini

Per conoscere l'organizzazione dei singoli ordini, è possibile scaricare i link di seguito indicati:

La Missione della Scuola

Educare l’alunno come persona alla crescita culturale e professionale, istruendolo nel rispetto delle regole ed alla legalità e ponendo la persona al centro delle proprie attività; Formare sviluppando negli alunni l’acquisizione delle diverse competenze utili per poter vivere in una società complessa in modo consapevole ed autonomo; Valorizzare il talento di ciascun alunno e le diversità, perseguendo il successo formativo di ognuno attraverso l’interazione e i progetti condivisi con le famiglie, le Istituzioni e le Organizzazioni culturali e formative presenti nel territorio; Promuovere il successo formativo di ogni ragazzo attraverso l’apprendimento attivo, collaborativo, critico ed efficace, in un clima accogliente e sereno.