Insediamento - Eletti i Nuovi Minisindaci

Si sono svolte il 1° dicembre scorso le elezioni per il rinnovo dei Consigli Comunali dei Ragazzi all’Istituto Comprensivo “ Beniamino Gigli”.

Sono stati eletti Aurora Scaloni per il Comune di Monte Roberto con la lista “Il futuro nelle nostre mani”, Andrea Ferri per il Comune di Castelbellino con la lista” Tutti per uno, uno per tutti” e Riccardo Truffellini per il Comune di San Paolo di Jesi con la lista” Uniti per il futuro”.

Dopo una tenace campagna elettorale che ha visto i ragazzi della scuola secondaria e gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria impegnati a confrontarsi e fare proposte su tematiche civili e ambientali, ecco una bella esperienza di cittadinanza attiva.

L’insediamento dei tre mini-consigli si è tenuto mercoledì 16 Dicembre nelle sale consiliari dei tre Comuni, alla presenza dei sindaci Giampaoletti, Cesaroni, Barcaglioni, degli assessori, della Dirigente Scolastica prof.ssa Cascetti, dei docenti referenti del progetto ins. Fichera e prof. Campana e di alcuni genitori.

Ai ragazzi un augurio di buon lavoro per i due anni in cui resteranno in carica.

Maria Carmela Fichera

Luca Campana